selviturismo agriturismo il casalone selviturismo arezzo il casalone
gastronomia visite guidate ospitalita attività didattiche il tartufo le nostre produzioni itinerari artistici contattaci
in primo piano
Principe Carlo ospite di mio padre area video
    Nell'area video viene proposto il breve film che...



area video



A 350 m dalle limpide e pescose acque del Torrente Marecchia, , Il Casalone è il frutto dell’attento restauro conservativo dell’antico “Castrum Sancti Paterniani” documentato fin dal 1264. La particole gastronomia forestale, le tartufaie aziendali, l’arboreto, l’aula didattica, le pubblicazioni, la biblioteca rurale, l’archivio storico e le visite guidate, fanno del Casalone il luogo dove l’agriturismo diviene selviturismo: una pausa rigenerante alla scoperta del bosco e dei suoi impareggiabili sapori


Localizzazione



L’Agriturismo “Il Casalone” è localizzato nel cuore del piccolo borgo rurale di San Patrignano, a 590 metri di altitudine e a due passi dal Paese di Badia Tedalda, perla naturalistica dell’Appennino Tosco-Romagnolo (ubicata al crocevia di Toscana, Emilia Romagna, Umbria e Marche) che si connota come stazione climatica, città d’arte robbiana e capoluogo dell’Alpe della Luna.

Per giungere a San Patrignano è sufficiente entrare nel centro abitato di Badia Tedalda (AR), seguire le indicazioni stradali e percorrere soli tre chilometri di strada comunale. La segnaletica è ottima, pertanto una volta entrati a Badia Tedalda da uno qualsiasi dei tre accessi è comunque impossibile sbagliarsi.

Giungere a Badia Tedalda è altrettanto semplice: basta immettersi sulla Strada Regionale 258 Marecchiese (Sansepolcro-Rimini) e raggiungere il Km. 26. Il Capoluogo montano di Badia Tedalda (700 m. s.l.m.) dista infatti 26 Km. da Sansepolcro e 65 Km. da Rimini.

Come raggiungere Badia Tedalda (AR) dalle grandi arterie viarie:

Dalla A-1 in entrambe le direzioni di percorrenza: uscire al casello di Arezzo, imboccare la S.S. 73 fino a Sansepolcro, quindi innestarsi sulla S.S 258 Marecchiese e percorre 28 Km. in direzione Rimini.

Dalla E-45 (Orte-Ravenna) in entrambe le direzioni di percorrenza: uscire a Sansepolcro, quindi innestarsi sulla S.S 258 Marecchiese e percorre 28 Km. in direzione Rimini.

Dalla A-14 Adriatica in entrambe le direzioni di percorrenza: uscire al casello di Rimini Sud, proseguire per la circonvallazione verso nord fino ad imboccare la S.S 258 Marecchiese, quindi percorre 65 Km. in direzione Sansepolcro-Arezzo.

Clicca qui per gli itinerari artistici della nostra zona









Azienda Agricola “Tocci Maria Teresa” . Selviturismo
Loc. San Patrignano, 53 - Comune di Badia Tedalda - Arezzo Toscana Italy tel.: 0575.714035 cell.: 339.3731825
Web Editing © 2004 Net Style